Traduzioni asseverate a Legnago di certificati e documenti

La nostra agenzia, presente sul territorio da oltre 25  anni, svolge servizi di traduzioni asseverate a Legnago di certificati e documenti in tutte lingue, nonché un servizio di interpretariato. In virtù della nostra presenza capillare, oltre ad essere attivi nella vostra città, il nostro servizio è disponibile nel territorio circostante e in tutta la provincia con un servizio di consegna tramite un nostro incaricato.

Grazie al nostro team di traduttori qualificati di madrelingua possiamo operare in svariati settori, da quello tecnico a quello legale, dal settore medico a quello notarile.

La nostra società può quindi assicurarvi una qualità del servizio eccellente, serietà, puntualità nelle consegne e una garanzia di risparmio. Se non sapete come districarvi nel labirinto delle traduzioni dei vostri documenti e siete alla ricerca di un partner affidabile che vi possa fornire un servizio “chiavi in mano”, con una gestione dell’iter di traduzione dalla A alla Z, non lasciatevi sfuggire quest’opportunità: siete nel posto giusto. Siamo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta, dal progetto più semplice a quello più complesso con rapidità e competenza.

progetto

La nostra metodologia di lavoro si fonda su una serie di fasi che ci consentono di garantirvi la miglior qualità del lavoro finito.

1. Pianificazione del progetto di traduzione

In questa prima fase, un membro del nostro team esaminerà il vostro documento e assegnerà il compito di traduzione al traduttore più adatto all’incarico, sulla base delle competenze richieste.

2. Fase di traduzione vera e propria

Il nostro incaricato procederà alla traduzione del vostro testo osservando ogni canone formale, ovvero facendo sì che il testo tradotto sia chiaro nei contenuti e scorrevole nello stile. L’obiettivo, è quello di mantenere il più possibile inalterato il significato, ricorrendo se necessario ad un processo di adattamento.

3. Fase di revisione della traduzione

Una volta giunta a termine, la traduzione verrà assegnata ad un nostro revisore che procederà ad effettuare un controllo della terminologia utilizzata; verificherà la forma e l’aspetto della traduzione e ne accerterà la conformità rispetto al testo originale di partenza. Grazie a questa ultima fase saremo sicuri di potervi consegnare una traduzione eseguita a regola d’arte.

timbro-asseverazione-tribunale

Cosa sono le traduzioni asseverate?

Affinché la traduzione di un documento o di un certificato assuma un valore legale e possa quindi essere accettata dalle aziende, enti ed autorità in Italia e all’estero è necessario che sia asseverata in Tribunale o presso il Giudice di Pace. Si tratta quindi di una dichiarazione – nelle modalità previste dalla legge – con cui ci si fa garanti della veridicità e correttezza della traduzione del documento. In questo modo, la traduzione manterrà lo stesso valore legale del certificato originale. 

apostille-legalizzazione

Legalizzazione della traduzione

Per far sì che i documenti rilasciati dalle autorità italiane abbiamo un valore all’estero dovranno, oltre che tradotti e asseverati,  essere legalizzati o apostillati in conformità agli accordi esistenti con il paese di destinazione.

Naturalmente il nostro servizio può essere fornito in un gran numero di lingue. Ecco qui una lista delle principali lingue supportate

Per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di traduzioni asseverate a Legnago, chiamateci al nostro numero o inviateci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica. Vi daremo tutte le delucidazioni di cui avrete bisogno, senza impegno.  

Via Salvo D’Acquisto 17/A

37057 San Giovanni Lutatoto (VR)

Italia

P.IVA 02712920236