Traduzioni asseverate Castel d'Azzano-Vigasio

Servizio di traduzioni asseverate a Castel d’Azzano e Vigasio di documenti e certificati in tutte le lingue del globo...

“Traduzioni asseverate Castel d’AzzanoVigasio” è un servizio particolarmente dedicato ai cittadini di Castel d’Azzano e Vigasio in un periodo particolarmente difficile in cui gli spostamenti sono poco accessibili e addirittura limitati a causa della pandemia da covid 19.

Con 25 anni di esperienza e una presenza capillare in tutta Verona e provincia, il nostro studio offre un servizio professionale di traduzioni di certificati e documenti in numerosissime lingue a dei prezzi ineguagliabili; tutto ciò congiuntamente al miglior servizio disponibile sul mercato per ciò che riguarda la qualità, professionalità, affidabilità e velocità delle prestazioni.

In forza della nostra struttura – che ci consente di mantenere un approccio flessibile – siamo in grado di soddisfare ogni genere di progetto, da quello più agevole a quello più complicato. Non ultimo, possiamo andare incontro ad ogni sorta di budget adeguandoci alle vostre occorrenze e soprattutto ai tempi di consegna delle vostre traduzioni.

Il nostro metodo di lavoro, che applica una politica di “qualità totale”, fa sì che ogni nostro processo aziendale sia sottoposto a controllo e verifica allo scopo di ottenere un prodotto finale d’eccellenza, ovvero una traduzione finale impeccabile.

team-traduzioni-asseverate-castel-d'azzano-vigasio

I  nostri collaboratori: traduttori ed interpreti, protagonisti indispensabili e risorse essenziali per il conseguimento degli obiettivi

Per merito dell’esperienza accumulata in una branca specifica, il nostro team di collaboratori professionisti costituito da traduttori ed interpreti  – assolve un ruolo indispensabile nel produrre i risultati d’eccellenza che hanno lo scopo di garantire la piena soddisfazione del cliente; ciò rappresenta per noi un valore essenziale, tale da orientare ogni attività della nostra società.

consegna-traduzione-asseverata-castel-d'azzano-vigasio

Unicità del nostro servizio “traduzioni asseverate Castel d’Azzano-Vigasio”

Sebbene il servizio offerto sia disponibile a livello nazionale ed internazionale, riserviamo un trattamento d’assoluto riguardo ai cittadini di Castel d’Azzano e Vigasio – sostenendo le loro esigenze e necessità per ciò che riguarda le traduzioni asseverate/giurate di documenti e certificati in tutte le lingue.  Per ogni particolare richiesta di consegna e ritiro dei documenti da tradurre, potrete semplicemente mettervi in contatto con un nostro incaricato il quale sarà ben lieto di assistervi.

gestione-progetto-di-traduzione

Standard di qualità del servizio traduzioni asseverate Castel d’Azzano-Vigasio

Per assicurare lo standard di qualità necessario per ottenere un prodotto finito d’elevata qualità, ovvero delle traduzioni eseguite a “regola d’arte”, la nostra azienda ha adottato la seguente politica di conduzione del processo di traduzione:

1. Programmazione del progetto di traduzione con scelta del traduttore

Dopo consegna del documento o del testo da parte del cliente, un membro del nostro team lo valuterà per poi assegnarlo al traduttore più adatto ed esperto in termini di competenza per il settore richiesto;

esecuzione-traduzione-asseverata-castel-d'azzano-vigasio

2. Svolgimento della traduzione

Il nostro traduttore provvederà a tradurre il documento, osservando ogni regola formale, con lo scopo di riportare il contenuto del documento di partenza nella lingua d’arrivo, rispettando il significato dello scritto originale. In questa fase, il traduttore si affiderà ad un processo di adattamento;

editing-traduzioni-asseverate-castel-d'azzano-vigasio

3. Editing della traduzione

Una volta giunta al termine, la traduzione verrà sottoposta a processo di revisione. In questo stadio, un secondo traduttore – esperto in editing – procederà a revisionare il testo tradotto eseguendo un controllo completo della terminologia impiegata, accertandone la correttezza, lo stile e la concordanza. Solo grazie all’editing finale potremo essere certi che tutto il ciclo del processo di traduzione sia andato a buon fine. La traduzione sarà quindi pronta per la consegna al cliente.

asseverazione-traduzioni-castel-d'azzano-vigasio

Fase di asseverazione dei documenti e certificati tradotti

Per dare ufficialità ai documenti tradotti, questi dovranno essere sottoposti ad un’altra procedura: l’asseverazione.

Ma le traduzioni asseverate che cosa sono e a che cosa servono?

Le traduzioni asseverate costituiscono una tipologia ufficiale di traduzione di un certificato, o documento. Proprio grazie all’asseverazione (giuramento prestato innanzi ad un Cancelliere del tribunale), la traduzione assume il medesimo valore legale del documento originale. Una volta tradotto, il documento potrà quindi essere accettato dagli uffici della pubblica amministrazione e dalle aziende sia in Italia che all’estero.

apostille-traduzioni-asseverate-castel-d'azzano-vigasio

Legalizzazione ed apostille di documenti tradotti

Quasi sempre – dopo essere stato tradotto ed asseverato, per avere un valore giuridico all’estero – le convenzioni internazionali impongono che il documento venga legalizzato o apostillato. Qui di seguito vedremo le differenze:

Legalizzazione

Il processo di legalizzazione è una sorta di “garanzia” dell’autenticità del documento. Infatti, grazie alla legalizzazione si potrà essere certi che il documento sia stato realmente sottoposto a procedura di asseverazione poiché verranno confermate sia la qualifica che la firma del Cancelliere del Tribunale presso il quale la traduzione è stata asseverata. L’ufficio che si occupa di questa “certificazione” è quello della Procura della Repubblica ubicata presso il tribunale di competenza.

Apostilla

Come la legalizzazione, anche l’apostilla si propone lo scopo di convalidare la firma di un pubblico ufficiale – sia esso cancelliere, notaio, o altro – che ha firmato il documento. A differenza della legalizzazione però, assume una forma più semplice poiché viene adottata da tutti quei paese facenti parte della Convenzione dell’Aia del 5 ottobre 1961. Infatti, proprio grazie all’apostilla, tutti i paesi esteri aderenti a tale Convenzione internazionale riconosceranno la piena validità del documento tradotto ed asseverato.

lingue disponibili-traduzioni-asseverate-castel-d'azzano

Lingue disponibili dal servizio “Traduzioni asseverate Castel d’Azzano-Vigasio”

Il nostro servizio “traduzioni asseverate Castel d’Azzano-Vigasio” viene erogato in numerosissime lingue.  Per qualsiasi richiesta particolare non esitate a contattarci.

Nel caso in cui desideriate maggiori informazioni in merito al nostro servizio di “traduzioni asseverate Castel d'Azzano-Vigasio”, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o ad inviarci una mail. Vi forniremo tutti i dettagli di cui avrete bisogno, senza alcun impegno.

Via Salvo D’Acquisto 17/A

37057 San Giovanni Lutatoto (VR)

Italia

P.IVA 02712920236