Traduzioni asseverate Sommacampagna-Sona

Servizio di “traduzioni asseverate a Sommacampagna e Sona di certificati e documenti in molteplici lingue...

Traduzioni asseverate Sommacampagna-Sona” è un servizio pensato ed approntato per i cittadini di Sommacampagna e Sona in una fase così difficoltosa in cui i trasporti sono resi ancor più difficoltosi a causa della pandemia in corso.

Grazie ad un’esperienza accumulata in oltre 25 anni d’attività e una presenza ramificata a Verona e in tutta la provincia, la nostra agenzia è lieta di proporvi un servizio altamente professionale di traduzioni – in più di 90 lingue – di un’ampia gamma di certificati, documenti, attestati e diplomi; naturalmente tutto ciò unitamente ad uno dei migliori servizi disponibili attualmente sul mercato in termini di competenza, garanzia, sicurezza, qualità e velocità delle consegna.

Per merito della nostra organizzazione – che ci permette di approcciarci in modo flessibile alle diverse richieste – possiamo accogliere ogni tipo di progetto, dal più semplice a quello più voluminoso, nelle tempistiche volute dai nostri clienti. Non il più trascurabile, riserviamo sempre un occhio di riguardo al budget e alle particolari necessità della nostra clientela.

La visione della nostra azienda abbraccia il modello di “qualità totale”, un concetto che pone la soddisfazione del cliente al centro degli obiettivi. La nostra mission è d’ottenere un risultato finale d’eccellenza, ovvero delle traduzioni di elevata qualità.

traduzioni-asseverate-sommacampagna-sona

I  nostri traduttori ed interpreti: risorsa insostituibile per il raggiungimento degli obiettivi

Un team composto da professionisti di madrelingua; ecco la nostra squadra di traduttori la cui attività gioca un ruolo strategico ed essenziale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Esclusività del nostro servizio “traduzioni asseverate Sommacampagna-Sona”

Per quanto il nostro servizio di traduzioni ed interpretariato sia accessibile in Italia ed oltralpe, riteniamo doveroso riservare un trattamento speciale ai cittadini di Sommacampagna e Sona – sovvenendo alle vostre necessità di traduzioni asseverate di certificati, documenti ed attestati.  Siamo naturalmente disponibili a far fronte a tutte le vostre richieste particolari in merito a consegne e tempistiche: non dovrete far altro che mettervi in contatto con noi per telefono o email.

qualità

Livello qualitativo del nostro servizio traduzioni asseverate Sommacampagna-Sona

Solo adottando una politica che abbia ad oggetto il raggiungimento della massima qualità possiamo essere sicuri dei risultati finali che ci siamo proposti. Ecco di seguito le varie fasi del processo di traduzione:

traduzioni-asseverate-sommacampagna-sona

1. Planning

Dopo che il cliente ci avrà consegnato il documento o il testo da tradurre, questo verrà preso in consegna da un membro del nostro team che prima lo valuterà e poi lo assegnerà al traduttore più idoneo per il progetto in termini di competenza ed esperienza;

traduzioni-asseverate-sommacampagna-sona

2. Approntamento della traduzione

Il traduttore selezionato allo scopo avvierà il progetto di traduzione, rispettando tutte le regole formali; lo scopo del processo è quello di trasporre il contenuto del documento originale nella lingua di partenza in quella d’arrivo, attenendosi al significato dello scritto originale;

traduzioni-asseverate-sommacampagna-sona

3. Editing

Al termine, la traduzione dovrà essere sottoposta ad editing da parte di un nostro revisore il quale, in quanto esperto della lingua del testo da tradurre, eseguirà una revisione completa della traduzione; ne verificherà la terminologia, la correttezza e lo stile. Questa fase è di estrema importanza poiché ci consente di approntare una traduzione ineccepibile.

asseverazione-traduzione

Asseverazione dei documenti e dei certificati tradotti

Affinché ai documenti e certificati tradotti venga conferito valore legale, sarà necessario espletare un’altra formalità, ovvero procedere allo loro asseverazione.

In che cosa consiste l’asseverazione delle traduzioni e come avviene?

Come già citato precedentemente, l’unico modo per conferire ufficialità ad una traduzione è quello di procedere alla sua asseverazione presso il Tribunale competente o il Giudice di Pace. Grazie a questa procedura, alla traduzione verrà attribuito lo stesso valore legale del documento originale. Dopo l’asseverazione, il documento tradotto potrà essere pertanto ammesso in uffici pubblici e privati sia in Italia che all’estero.

apostille-traduzioni-asseverate-castel-d'azzano-vigasio

Se il documento deve essere utilizzato all’estero, quasi sempre – dopo la traduzione e l‘asseverazione – dovrà anche essere legalizzato o apostillato; ciò in conformità alla convenzioni internazionali tra i vari paese esteri.

Legalizzazione

La legalizzazione è una procedura che prevede l’attestazione della qualifica e della firma del pubblico ufficiale, sia esso Notaio o cancelliere, che ha firmato il documento. Si tratta quindi di una “garanzia” dell’autenticità del documento, anche se di fatto non viene certificata la bontà o la correttezza del contenuto del documento o della traduzione eseguita, bensì – come già detto – della genuinità del titolo e della firma del pubblico ufficiale che ha sottoscritto il documento. In ogni caso è una prassi a cui bisogna attenersi se vogliamo che i nostri documenti siano validi all’estero. L’ufficio competente per la legalizzazione è quello della Procura della repubblica situata presso il Tribunale di competenza.

 

Apostilla

Alla pari della legalizzazione, anche mediante l’apostilla viene convalidata  la firma del pubblico ufficiale che ha posto la propria firma su un documento. Diversamente dalla legalizzazione, però, l’apostilla è più semplificata in quanto viene accolta da tutti i paesi aderenti alla Convenzione dell’Aia del 5 ottobre 1961. E proprio in virtù di tale certificazione i documenti saranno ritenuti validi in tutti questi paesi.

In quali lingue il servizio “Traduzioni asseverate Sommacampagna-Sona” è disponibile?

Il nostro servizio “traduzioni asseverate Sommacampagna-Sona” è disponibile in un gran numero di lingue. Per richieste di lingue particolari, mettetevi in contatto con un nostro incaricato.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito al nostro servizio di “traduzioni asseverate Sommacampagna-Sona”, siete pregati a contattarci per telefono o e-mail.

Via Salvo D’Acquisto 17/A

37057 San Giovanni Lutatoto (VR)

Italia

P.IVA 02712920236